I nostri Menù

CONTATTI

Business Lunch


Il Business lunch settimanale offre un ventaglio di proposte per venire incontro a tutte le esigenze dei clienti: una pausa pranzo tra amici e familiari in un clima sereno e piacevole o un incontro di lavoro.

Il menu prevede la scelta tra quattro primi piatti, quattro secondi piatti e tre contorni, oltre ad un extra menu e alla possibilità di un antipasto caratteristico con salumi del territorio e il Salva Cremasco con le tighe, una tipicità cremasca.

Al tavolo è sempre presente una chicca: pane e focaccia homemade.

Notevole la sezione dedicata ai dolci con la scelta tra tre dessert di produzione propria: un ulteriore valore aggiunto, che nelle feste include anche il panettone e la colomba fatti in casa.

Serate e week end


La filosofia del menu alla carta di Rosetta unisce il sapore della tradizione con un gusto più contemporaneo, assecondando i ritmi della natura e delle stagioni.

Le materie prime, selezionate con cura, prendono forma nei piatti tradizionali, alcuni anche rivisti in chiave personale, arricchendoli per rispondere allo stile più moderno della giovane brigata.

Così, dagli antipasti più classici, di salumi e formaggi, accompagnati dallo gnocco fritto, si unisce il baccalà in tempura oppure degli spiedini di ribs di maialino e giardiniera fino ad arrivare ad una cheese-cake salata con melone e petto d’oca.

Un plus: la pasta fresca sempre presente nel menu alla carta.

Oltre ai tortelli cremaschi anche i ravioli di zucca o al cacao con fonduta di Salva Cremasco.

Confraternita del Tortello Cremasco


Il ristorante Rosetta fa parte, fin dalla fondazione, della Confraternita del Tortello cremasco di Crema, nata con lo scopo di promuovere e diffondere il piatto più emblematico della cucina cremasca.

Una magica alchimia tra la pasta “matta”( senza uova) e la farcia con un equilibrio tra dolce e salato: amaretti al cacao, uvetta ammollata nel Marsala, biscotto Mostaccino, cedro candito, mentine, uova, buccia di limone, noce moscata, 

Carlo Barbaglio è uno dei soci fondatori nel 2015. 

Il ristorante infatti ospita ogni anno la conviviale natalizia della Confraternita.

Un modo autentico per tenere sempre viva la tradizione e far ritrovare a tavola il giusto equilibrio dei sapori.

Prenota il tuo tavolo